Nel pittoresco cuore di Chianciano Terme, in Toscana, la sorgente dell'acqua minerale Sant'Elena sorge da una storia che risale alle antiche civiltà. Millenni fa, secondo scritti romani, la città di Chianciano Terme era conosciuta dalla civiltà etrusca, che aveva costruito un tempio per il loro Dio della Salute, a un battito di distanza dal sito di Sant'Elena. I poteri curativi dell'acqua di Chianciano divennero noti nella società romana, tanto che persino il leggendario poeta lirico romano Orazio visitò le terme di Chianciano su consiglio dei medici di Cesare Augusto. Le sorgenti di Sant'Elena furono documentate per la prima volta nel 1756. La sorgente fu nominata in onore della vicina Cappella di Sant'Elena, come omaggio alla leggenda della madre dell'Imperatore Costantino - Elena, che scoprì le proprietà terapeutiche dell'acqua durante uno dei suoi viaggi di ritorno.

Ufficialmente fondata nel 1925 come SPA e sorgente di acqua minerale di lusso, la sorgente di Sant'Elena ha ottenuto un notevole successo e riconoscimento da parte delle élite di tutto il mondo, che si riunivano a Chianciano Terme per concedersi rigenerazione e interazione sociale. La sorgente ricevette una medaglia d'oro alla II Fiera Internazionale di Bruxelles lo stesso anno.

Oggi, la sorgente di Sant'Elena è un'oasi rigogliosa per la salute e il benessere, circondata da querce, cipressi e ulivi. Si affaccia su una vista panoramica di Montepulciano e sulle colline circostanti baciati dal sole. Oggi è una SPA specializzata e un sito di imbottigliamento per due acque minerali naturali di alta qualità - Sant'Elena e Marzia.

Finora, le acque minerali Sant'Elena e Marzia erano il segreto meglio custodito della Toscana, riservato a coloro che potevano accedervi. Ma ottenere questa acqua non è più difficile come una volta. Apprezziamo sinceramente il ricco patrimonio che ci ha plasmato e, guardando al futuro, la nostra missione è condividere questa acqua di alta qualità con il mondo, una bottiglia alla volta.

SANT’ELENA

L’acqua minerale naturale Sant’Elena è la primogenita della sorgente di Sant’Elena, e orgogliosamente eredita il suo nome illustre.

MARZIA

L’acqua minerale naturale Marzia è una scoperta più recente presso la sorgente e incarna la nostra visione del futuro.